Boccone di traverso

Buona sera,
vi spiego in breve cosa è successo questa sera, verso le 21:30 ho ingoiato un boccone di insalata di cui gran parte mi è andata di traverso e di fatti è finita nella parte in cui non dovrebbe stare poiché ho cominciato a sentire un corpo estraneo nella gola e ho capito che qualcosa non andava, così ho bevuto un bicchiere d'acqua e ho mangiato un po' di pane ma la sensazione rimaneva sempre lì.
Ho successivamente chiesto a mio padre che è in grado di fare la manovre di Heimlich di aiutarmi a buttare fuori questo pezzo che era andato sicuramente a finire nelle vie aeree.
Ho difatti rigettato alcuni pezzi di insalata.
È stato un processo lungo perché ogni volta che sembrava aver finito ricominciava la sensazione e continuavano a uscire pezzi.
Ad un certo punto ho preso una bacinella più grande e mi sono sforzata poiché sentivo ancora il corpo estraneo in gola però dopo aver "vomitato" ho avuto il dubbio che fossero pezzi di cibo provenienti dallo stomaco poiché già frantumati in pezzettini piccoli.
Fatto sta che ora che è mezzanotte continuo a sentire fastidio in gola e ogni volta che devo eruttare mi salgono pezzi di cibo e non riesco più a distinguere se vengano dallo stomaco o dalle via aeree.
Sto evitando di rigettare e continuo a mandare giù ma mi risale continuamente.
Premetto di essere una persona un po' ansiosa con la paura di queste cose, però questa volta avendolo provato veramente ho paura che sia rimasto qualche pezzo e che non sia riuscito a farlo uscire tutto.
Spero di non aver disturbato inutilmente e volevo chiedere se posso stare tranquilla visto che anche nel caso in cui ci sia rimasto veramente qualche pezzetto uscirà da solo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se un corpo estraneo fosse rimasto attaccato alla faringe (non nella laringe) con le manovre fatte è sicuramente uscito. Quello che sente ora è una piccola irritazione provocata dal corpo estraneo nello staccarsi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Salve dottore grazie per la risposta, il problema è che ieri mi è successo di nuovo(sempre con insalata)questa volta però non ho fatto nessuna manovra, ma ho lo stesso fastidio e sensazione come se dovessi gettare qualcosa fuori. Non capisco cosa possa essere e perché mi accade così spesso