Ragadi alle labbra costanti

Buonasera a tutti.
Sono una ragazza di 27 anni in buona salute.
Ho un'alimentazione variegata e tendo a fare attività fisica dalle 2 alle 3 volte alla settimana.

Da circa un anno a questa parte mi capita spesso la formazione di ragadi ai lati delle labbra.
Per alleviare il dolore metto un balsamo labbra specifico e devo dire che trovo sollievo ma tempo di mangiare su o aprire troppo la bocca che si riformano questi fastidiosi taglietti.

Pensavo che la loro formazione fosse dovuta al clima freddo o alla poca idratazione però ho notato che mi si formano anche nel periodo estivo e con una giusta idratazione.

Vorrei indagare più a fondo e mi chiedevo innanzitutto come mai si formano queste ragadi e, inoltre, se posso fare degli esami clinici più specifici per capire se c'è una carenza di vitamine o simili.

Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per questo problema dovrebbe rivolgersi ad un dermatologo, che farà gli accertamentidel caso

Dr. Claudio Bosoni