Efferalgan per quanti giorni massimo?

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 21 anni, da martedì accuso febbre, mal di testa e raffreddore, sto prendendo come medicinale Efferalgan da 500 2/3 volte al giorno perché uso sempre quello, volevo chiedervi per quanti giorni massimo si può prendere questo medicinale grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
A quel dosaggio si può prendere il paracetamolo per tutto il tempo necessario a superare il malessere in atto, ma se l’uso è molto prolungato possono comparire dolori allo stomaco.
Bisogna invece evitare dosi molto alte per molti giorni perché il farmaco provoca sempre danni al fegato (aumento delle transaminasi, gamma GT e bilirubina) in modo proporzionale alla dose assunta. Questa nozione purtroppo è poco nota e trascurata dai pazienti e anche tra i medici che non si occupano in modo specialistico di epatologia

Dr. Giancarlo Galbiati

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta Dottore, quindi per non creare danni come ha detto lei, per quanti giorni consecutivi massimo posso prenderlo?
[#3]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
In linea di massima una decina di giorni o anche un po’ di più se alla dose di cui mi ha scritto

Dr. Giancarlo Galbiati

[#4]
dopo
Utente
Va benissimo grazie mille Dottore, le auguro una buona serata, grazie di nuovo super gentile.