Cosa mangiare dopo virus intestinale

Buongiorno,
Ho in corso un virus intestinale con scariche dopo ogni pasto (anche dopo aver ingerito solo dell’acqua) da tre giorni.
L’ho curato -sotto consiglio del farmacista- solo con fermenti lattici ma stamattina un altro farmacista vista la situazione mi ha dato anche Imodium in quanto le scariche e i crampi non si fermavano ed effettivamente va meglio.

Volevo chiedere, per quanto tempo dopo il virus è consigliato mangiare in bianco’?
E soprattutto, il reintegro dei vari cibi anche più pesanti dovrà essere graduale?

La ringrazio,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Prenda pure Imodium, ma le consiglierei anche un antibiotico specifico per l' intestino per 5 giorni e pure delle bustine di potassio, per le perdite provocate dalla diarrea

Dr. Claudio Bosoni