Volevo sapere se assumendo enzimi della lattasi potevo recuperarli nell'intestino

Buonasera sono un ragazzo di 42 anni, da circa 6 anni ho scoperto di avere sviluppato una intolleranza al lattosio di cui non soffrivo prima.
Io attualmente sto assumendo degli enzimi della lattasi da 15000 2 volte al giorno anche se non devo assumere lattosio, la mia domanda è: posso ripristinare così facendo gli enzimi della lattasi nell'intestino e risolvere definitivamente il problema dopo un periodo di assunzione costante?
E se si per quanto li devo assumere?
In attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente no.
Gli enzimi servono solo a digerire il lattosio se lei me assume.
Non assumendo lattosio è INUTILE assumere enzimi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie mille per la risposta, volevo chiederle un altra informazione:esiste un modo per far produrre e ripristinare al mio organismo gli enzimi della lattasi che mi mancano? E se esiste cosa ne pensa di quegli integratori di probiotici precursori della lattasi che hanno una azione di 24 ore e promettono di far produrre all'organismo gli enzimi necessari assumendoli vita natural durante? In attesa di una sua gentile risposta la ringrazio anticipatamente e la saluto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non esiste.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia