Referto prelievo

Salve dottori.

Nel corso di un mese ho dovuto fare due prelievi del sangue, poiché il primo datato un mese fa aveva un referto poco nella norma.
Chiedo un consulto specialistico per la lettura.
Da quel che so, non ho alcuna patologia.

I valori precedenti con asterisco sono stati:
HCT-Ematocrito 47. 6 (38, 0 - 46, 0)
MCV- Volume corpuscolare medio 102, 0 (82, 0 - 98, 0)
RDW-Distr.
Vol.
RBC 10, 8 (12, 2 - 14, 6)
Neutrofili # 7, 25 (1, 80 - 7, 00)
Glicemia 54 (70 - 110)
Colesterolo totale 204 (< 200)

Urine:
Globuli Bianchi (Leucociti) 37 (0-15)
Cellule Epiteliali 38 (0-20)

I valori attuali:
MCV-Volume corpuscolare medio 101, 0 (82, 0 - 98, 0)
RDW-Distr.
Vol.
RBC 11, 2 (12, 2 - 14, 6)
Neutrofili % 77, 4 (40, 0 - 75, 0)
Linfociti % 17, 50 (19, 00-48, 00)
Neutrofili # 7, 25 (1, 80-7)
Glicemia 60 (70-110)

Urine:
Globuli Bianchi (Leucociti) 24 (0-15)
Cellule Epiteliali 50 (0-20)

Grazie in anticipo per la vostra professionalità.
[#1]
Dr.ssa Annamaria Belmonte Medico legale 13 1
Buongiorno,
sarebbe utile capire le sue abitudini di vita, perchè così come si vede da una lettura superficiale e in considerazione del volume corpuscolare medio dei Globuli rossi più alto della norma e della glicemia sempre ai valori più bassi, lei sembrerebbe avere una carenza di vitamina B12 e acido folico, cosa che si verificherebbe in chi fa un uso frequente di alcool o superalcoolici (gli spritzettini milanesi ad esempio, che in alcune persone possono fare danni a causa di una suscettibilità maggiore al danno epatico rispetto alle persone "normali") .

Ci sono ovviamente altre possibili diagnosi, ma la più semplice che mi è venuta subito in mente è questa. Pertanto le consiglio di porre un quesito con maggiori particolari -ad esempio il perchè ha sentito la necessità di fare il primo emocromo, sulla base di quali sintomi?- e parlarne col suo medico di base o effettuare una ecografia epatica, qualora si ritrovasse nella tipologia di diagnosi che ho suggerito.

Cordialità