Ferritina, hdl e glicemia basse

Buongiorno!

Ho effettuato da poco delle analisi del sangue in cui gli unici valori sbagliati erano:

(basso) MCHC-conc.
Hb (media g.
rosso) 32. 6 g/dL [Range 33-36]

(basso) Ferritina 6 ng/mL [Range 20+]
(basso) Colesterolo HDL 38 mg/dL [Range 40+]
(basso) Glicemia 72 mg/dL [Range 74 -106]

Non faccio molto sport, se non da pochissime settimane camminata veloce, non faccio nessuna dieta particolare e non limito molto gli zuccheri.

Tra le cose particolari, mi è stato diagnosticato lo scorso anno l'intestino irritabile a seguito di dolori nella zona dell'intestino e ultimamente ho notato fascicolazioni che durano per decine di minuti e ricompaiono dopo qualche ora in parti diverse delle gambe e delle braccia.

Mi devo preoccupare e mi consigliate di andare dal medico di base per discuterne o sono valori accettabili?
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
la ferritina bassa può essere caratteristica di anemia sideropenica.Il processo clinico di precisarne l'origine,valutare una possibile terapia è responsabilità del medico curante al quale consiglio vivamente di rivolgersi.Hdl basso ma non si conosce il colesterolo totale.Glicemia bassa ma non si conosce Emoglobina glicata.Insomma sono indispensabili ulteriori esami ematici e ,se necessario, anche strumentali.Faccia sapere.saluti

Dr. Paoloalberto Brachi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Branchi, prenderò appuntamento dal medico di base.