Mi dicono che sembro giallo, ho problemi al fegato?

Buongiorno non so se è la sezione giusta,

è da anni che ogni tanto, amici, parenti, partner ecc mi mi dicono "ma sei giallo! "

sembra che ogni tanto gli sembri piu giallo del normale, ovviamente non a livello di un ittero come si deve intendiamoci.

ora vorrei capire se questa cosa è normale nel senso che non è per forza collegata a malattie del fegato e pancreas ma magari a qualcosa che mangio in particolare in quei giorni ecc (da piccolo mi veniva il naso tutto giallo perche mangiavo molte carote), quindi appunto un maggiore circolo di betacarotene?

non ho voluto chiedere al medico di base perche non vorrei sembrare paranoico, ma mio padre si preoccupa per me e vorrei saperne di piu...

in caso, da che medico privato posso rivolgermi?

grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dovrebbe fare una visita epatologica, che le prescriverà gli esami da fare

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, il fatto è che avendo passato un periodo di ansia e attacchi di panico e non riuscendomi mai a convincere di non avere nulla (quindi ho avuto dell'ansia generalizzata con ipocondria), la mia dottoressa tende sempre a vedermi come fissato
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Anzitutto con questi attacchi di panico deve sentire al più presto uno psichiatra e in un secondo tempo pure un epatologo, perchè la cute gialla potrebbe avere un' origine anche nervosa

Dr. Claudio Bosoni