Un determinato periodo del ciclo mestruale

Egregio Dottore
devo effettuare i seguenti esami di laboratorio
17 BETA ESTRADIOLO
PROGESTERONE
TESTOSTERONE TOTALE
LH
PRL
FSH

volevo sapere se devo effettuarli in un determinato periodo del ciclo mestruale.

Ringraziando porgo cordiali saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Leggo in scheda che lei ha 49 anni e quindi suppongo che gli esami abbiano a che fare con una valutazione della menopausa.

Nella menopausa l'ovaio prima perde ciclicita' e poi smette di funzionare. L'Ipofisi lo stimola molto ma lui non risponde.

Se questo e' vero, il giorno del ciclo perde importanza perche' il ginecologo si aspetta, grossomodo, ormoni femminili bassi e gonadotropine elevate.

Se non c'entra la menopausa, allora il giorno del ciclo e' importante ma deve essere il ginecologo a indicare il periodo del ciclo (fase estrogenica, picco ovulatorio, fase luteinica) che intende esplorare con queste analisi.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta in effetti è per controllare se ci sono già sbalzi ormonali per menopausa
cordiali saluti