Benzodiazepine ed esami di routine

buon giorno,
nei prossimi giorni dovrei sottopormi a dei normali esami di routine prescritti dal mio medico di base (sono trascorsi ormai due anni dall'ultima volta che li ho fatti). Le voci sono quelle "classiche", ves, emocromo, esame urine, colesterolo ed altri.
In queste ultime due settimane, per via di un forte stato d'ansia dovuto a problemi personali, ho assunto circa 15 gocce di EN al giorno. Volevo chiedere se dagli esami questo possa essere rilevato e SOPRATTUTTO se possa alterare i risultati delle analisi.
grazie.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La molecola non viene rilevata dalle analisi di routine, a meno di fare l'apposito test che ricerca esplicitamente le benzodiazepine.

La molecola non altera le analisi comuni, sebbene un uso pesante e protratto possa creare dani al fegato, nel qual caso si vedrebbero transaminasi alterate.

Alla ricerca di una spiegazione per le transaminasi alterate, il medico dopo aver escluso le piu' comuni ipotesi metaboliche e virali potrebbe indagare le abitudini farmacologiche.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, io faccio un uso assolutamente occasionale di EN. Volevo accertarmi che gli esami dessero esiti attendibili non sfasati da questa sostanza.
Grazie mille