Conservazione tamponi

Salve, mi è capitata una cosa un pò buffa. Dopo una visita ginecologica e il prelievo per tamponi vaginale e cervicale, siccome era di venerdi e il laboratorio dell'ospedale era chiuso, il ginecologo mi aveva detto di portare i tamponi a casa e di metterli in frigo fino a quando lunedì non sarei andata a portarli in laboratorio. Lunedì (oggi) sono andata in laboratorio e mi hanno detto che i tamponi dovevano essere a temperatura ambiente! infatti alla consegna li ha appoggiati nel carrello insieme ad altri tamponi e non in frigo! COME?! Vorrei sapere allora: se i tamponi sono stati in frigo da me e in laboratorio no, si possono falsificare i risultati? Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Beh, in effetti dovevano stare a temperatura ambiente, comunque faccia ugualmente gli esami.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua cortese risposta. Sarò costretta a rifare i tamponi nei giorni in cui è aperto il laboratorio così non ci sono errori.. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve, ho un altro quesito da proporle. Siccome ho fatto una cura di Bassado per 10 giorni vorrei sapere quanto tempo deve passare per rifare i tamponi.. Saluti