Tampone cervicale

Gent.mi dottori,
scrivo per un mio dubbio.

ho effettuato a giugno un tampone con tale dicitura nella ricetta

tampona vaginale
tampone cervicale

ricerche: germi comuni, miceti, tricomonas, clamidia. micoplasmi

la risposta è stata

coltura vaginale: positivo E.coli (con annesso antibiogramma)
ricerca tricomonas: negativo

esame secreto cervicale:
micoplami e calmidia entrambi negativi

dopo la cura con ciproxin, fatti passare dieci giorni, ho eseguito un nuovo tampone stavolta solo vaginale, risultato esser negativo

non stavo ancora bene quindi a fine luglio ho eseguito un nuovo tampone identico al prim, sia vaginale che cervicale

completamente negativo
io adesso ho ancora perdite e fastidi

allora mi chiedo...se la mia ricetta era scritta in tal modo, perchè i germi comuni non sono stati cercati anche a livello cervicale? non può esser che il coli non sia più a livello vaginale, ma cervicale e per questo il tampone sia risultato negativo visto che lì non è stato cercato?
cosa dovrei far scrivere eventualmente nella nuova ricetta dal medico?

premetto che i tampone sono sempre stati eseguiti al consultorio tramita asl.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè nessuno ha risposto in questa area Le conviene ripostare in area GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com