Dubbio riguardante tempo digiuno per analisi del sangue

Buonasera,

dovendo fare gli esami del sangue, compresi quelli metabolici (credo si chiamino così ma non ne sono sicura), so che devo stare a digiuno.

Ma per digiuno quanto tempo si intende?
Mi hanno detto che gli esami metabolici richiedono un tempo di digiuno anche di 24h.

Scusate, ma non sapendovi bene descrivere quali esami devo fare (credo siano compresi anche quelli per le malattie infettive come l'aids e l'epatite, dato che voglio andare a fare la volontaria in ambulanza) non so come comportarmi.

Per essere sicura per ogni tipo di analisi del sangue, quanto tempo deve durare il digiuno?

Grazie!!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Legga gentilmente i consulti in questa stessa area nelle ultime 48 ore. C'e' stato un afflusso di una mezza dozzina di nuovi utenti che chiedono praticamente tutti la stessa cosa, con leggere variazioni di stile. La risposta a loro si applica anche a lei.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,

ho letto le sue risposte e ho risolto tutti i dubbi!