Chimico fisico delle feci appena ritirato

Buongiorno, riporto l'esito dell' esame chimico fisico delle feci appena ritirato:

CARATTERE POLTACEO
REAZIONE ACIDA
FLORA IODOFILA +--
SAPONI ASSENTI
GRASSI NEUTRI ASSENTI
FIBRE MUSCOLARI INDIGERITE ++-
AMIDO INDIGERITO ++-
ACIDI GRASSI ASSENTI

potreste per cortesia darmi una mano ad interpretare quei simboli + e -?
non è allegata alcuna legenda e quindi non si capisce se i valori vadano bene.
cosa stanno a rappresentare e ritenete che siano esami nella norma?
grazie infinite
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La presenza di fibre carnee indigerite (si vedono le striature del muscolo animale) e di amido (polimero del glucosio) in "discreta misura" (due + su un massimo di tre +) sta a indicare che il pancreas produce relativamente pochi enzimi (chimotripsina e amilasi).

Quindi nelle feci si ritrovano ancora elementi nutritivi che invece avrebbero dovuto essere tutti demoliti e assorbiti.

O il pancreas lavora poco o l'intestino corre troppo e non gli da' tempo di fare effetto.

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore per la puntuale risposta.
le vorrei chiedere quali esami del sangue eventualmente sono indicati per indagare sulla funzionalita' del pancreas, inoltre mi chiedo come sia possibile che siano presenti fibre carnee dal momento che non mangio carne! non ricordo nei gg precedenti cosa mangiai, forse pesce, ma non di certo carne.
inoltre potrei chiederle cosa sia la flora iodofila e se il valore riportato abbia un significato particolare, essendo in quantita' limitata?
di nuovo grazie per la sua precisione.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Per approfondire la funzionalita' del pancreas esocrino si possono chiedere la chimotripsina oppure l'elastasi nelle feci.

Fibre carnee e' termine generico per indicare fibrille muscolari (da carne o da pesce) indicative di insufficiente produzione di enzimi digestivi proteolitici.

La flora iodofila non l'ho mai sentita e non so che significato puo' avere, il vetrino viene indubbiamente colorato con soluzione jodojodurata di Lugol e invariabilmente si vede la normale flora batterica intestinale, per cui non mette conto segnalarla.