Da cosa puo essere causato un falso negativo nella ricerca del sangue occulto nelle feci?

Buonasera, ho avuto episodi di sanguinamento dall'ano (3 a luglio e ottobre 2009[perdita di molto sangue] e 1 lo scorso novembre [una piccola macchia]. Ho fatto gastroscopia e colonscopia, e non è stato trovato niente che abbia potuto causare quelle emorraggie, e 7 ricerche del sangue occulto, tutte negative. La ricerca del sangue occulto è efficace nel rilevare perdite di sangue dall'intestino tenue? Quali possono essere le cause di falsi negativi?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
7 tests tutti negativi non possono far pensare a falsi negativi, se sono state seguite le indicazioni di esecuzione del test

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Quali sono le indicazioni?
Io chiesi se andavano bene le feci fatte il giorno prima, non messe in frigo, e mi dissero di si. è corretto questo modo?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si devono fare tre campioni di feci evitando nei tre giorni precedenti l'assunzione di carne e verdure contenenti ferro e lo spazzolamento dei denti