Shep dozyma

Buonasera, vorrei chiedere informazioni in merito ad un'analisi che dovrà eseguire mio fratello. Non riusciamo a trovare un ospedale-ambulatorio che lo faccia è lo shepdozyma. Quest'analisi gli è stata prescritta dall'otorino poichè ha la cavità orale sempre rossa, in precedenza ha avuto l'allungamento dell'ugola ed ha seguito una terapia con cortisone poichè l'ugola si era sia ingrandita sia allungata poggiandosi sulla parte anteriore della lingua. Dopo la terapia con cortisone l'ugola si è rimpicciolita di larghezza ma è rimasta comunque un po'lunga.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Credo sia streptozima test e credo che in un laboratorio ospedaliero dovreste poterlo fare

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio della risposta, in effetti mio fratello ha svolto il prelievo presso un ospedale e proprio oggi ha ritirato le analisi l'esito è positivo che cosa significa di che tipo di infezione si tratta?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali Saluti

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Infezione da streptococco beta emolitico di cui il test rivela gli anticorpi; consulti il suo otorino per ulteriori indagini eed eventuale trattamento antibiotico