Se cade vetrino pap test

Buongiorno. Sono una signora quarantenne che soffre di endometriosi da anni. Due settimane fa ho effettuato un PAP TEST e seguente colposcopia.
Purtroppo il vetrino del pap test è caduto per terra dopo il prelievo. Ma è stato analizzato comunque. Il referto è negativo, ma, mi chiedo, non potrebbe essere falsato il risultato dai batteri e germi che si sono depositati sul vetrino all'atto della caduta?
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, Signora, perchè una volta caduto, sarà stato subito raccolto e poi nel pap test quello che conta è la morfologia ed eventuali alterazioni cellulari

Un saluto

A. Baraldi