Hbsag

Salve dottore, ho fatto le analisi del sangue, tra i valori ho riscontrato:
HBsAb: positivo 1797 mui/ml
HBeAb: positivo
HBcAb: positivo
HBsAg: negativo
Ho 33 anni all'età di 16-17 anni ho effettuato il vaccino antiepatite, può darsi che i valori sono positivi per questa ragione?
Perchè l'ultimo ( HBsAg ) è negativo?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nel caso di vaccinazione sono presenti soltanto gli HBSAB. Nel suo caso si configura più un'immunità da infezione recente

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto.
L'infezione recente di cui parla riguarda sempre l'epatite?
Cosa comporta ciò che mi ha detto? Devo preoccuparmi?
Può essere pericoloso anche per mio marito?
Grazie ancora se vorrà chiarire i miei dubbi.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ci sono problemi, l'infezione superata riguarda l'epatite B, ma non c'è infettività proprio perchè ha soltanto più anticorpi e HBSAG è negativo
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
in pratica ho avuto l'epatite B senza accorgermene?
Buona serata.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, il quadro anticorpale dice questo
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi ma è il caso che mio marito faccia degli esami per vedere qual'è la situazione? Stiamo provando ad avere un bimbo e quindi non vorrei complicazioni.
Grazie.
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, li potrebbe fare.
[#8]
dopo
Utente
Mi dice per favore quali?
Grazie.
[#9]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli stessi che ha fatto lei per epatite B