I pigmenti ematici mi sono sempre risultati

Salve sono un ragazzo di 27 anni altezza 1,78,peso 70 kg,non fumatore. Volevo un parere riguardo i risultati delle analisi di routine che ho fatto metto in rilievo solo i valori anomali.

ESAME RISULTATO VALORI NORMALI

TRIGLICERIDI 46 UOMO:60-165

PIGMENTI EMATICI PRESENTI + + - ASSENTI

NEUTROFILI 44,5 50.0-75.0

MCV 98 78-93

MCH 33.2 27.0-32.0

In basso nel riquadro osservazioni c’è scritto macrocitosi.
Anche l’anno scorso avevo questa macrocitosi e il medico mi aveva detto che erano i globuli rossi un po’ ingrossati ma nulla di grave,questi risultati devo ancora farglieli vedere e volevo chiedervi se è normale questa macrocitosi e da cosa dipende anche i pigmenti Ematici mi sono sempre risultati con tracce di sangue nell’urina,secondo voi puo essere una leggera anemia?Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qualche emazia nelle urine può essere presente ma non deve preocupare, casomai fare controlli ogni tanto. Più che di macrocitosi parlerei di valore ai limiti superiori, ma non c'è nulla di grave , stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi