Esami del sangue dopo terapia antibiotica

Salve, volevo sapere se è possibile fare degli esami del sangue e delle urine completi qualche giorno dopo aver terminato una terapia antibiotica con Ciproxin 500 per 10 giorni. La terapia antibiotica va in qualche modo ad alterare gli esami? Se si, dopo quanto tempo è possibile fare gli esami con la sicurezza di non avere valori alterati dagli antibiotici?

Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
E' opportuno aspettare qualche giorno dal termine di una terapia antibiotica prima di eseguire analisi ematochimiche, proprio per verificare che la terapia stessa sia stata efficace.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla