Test hiv cmia

Buon giorno.

Volevo chiedere appunto da come si evince dal titolo del mio post in che cosa consista il test CMIA per l'HIV.
Si insomma, se il test è un test anche per l'antigene e non solo per gli anticorpi, un pò tutte le informazioni.

Volevo anche sapere che grado ha di attendibilità ha un test del genere in percentuale fatto a 45 giorni dal rapporto a rischio.

GRAZIE
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si tratta di un test di ultima generazione , basato su reazioni di chemiolumiescenza, che ricerca classi di atc Igm e IgG, e che andrebbe confermato a 90 gg. 45 è poco per dare risposte certe ma la negatività è comunque un ottimo segno.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In pratica se ho ben capito ricerca anche gli antigeni.
Comunque perdoni l'insistenza io chiedevo in merito all attendibilità perchè c è chi entro 40 giorni lo da sicuro al 90 per cento, chi al 95, chi al 99 e volevo capire un pò come stavano le cose. In base ai dati in suo possesso quale fra questi si avvicina più alla realtà?
Grazie mille