Test hiv definitivo?

buon giorno dottori vorrei chiedervi un parere.
Ho eseguito un test hiv perchè anni fa quando ero ancora ragazzo camminando in un prato vicino alla mia università qualcosa mi aveva bucato la scarpa e avevo sentito male al piede, sul momento non ci avevo dato molto peso pensando che magari potesse essere un chiodo.
Per togliermi il dubbio che ultimamente mi affliggeva ho fatto un test hiv presso un ospedale della mia regione non in un centro delle malattie sessualmente trasmissibili.
Vorrei chiedervi un test fatto a distanza di 6-8 anni dall'evento a rischio può essere definitivo? non so il nome del test, se può esservi d'aiuto l'esame si chiama "virus hiv 1-2 (Ab)anticorpi sangue 91.22.4";non ci sono valori c'è scritto solo esito negativo
vi ringrazio anticipatamente per la risposta

[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Puo' stare assolutamente tranquillo. Un test sierologico per la ricerca di anticorpi HIV1-2 risultato negativo a distanza di anni da un possibile evento a rischio è da considerarsi definitivo (qualsiasi sia il metodo analitico utilizzato presso il laboratorio dell'ospedale a cui si è rivolto).
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa non sa che peso enorme mi ha ha tolto.
Non ho nessun comportamento sessuale a rischio e avevo paura che quel incidente mi avesse rovinato la vita.
Grazie ancora cordiali saluti.