Risultato test hiv: non reattiva=negativo?

Egr. dottori,

chiedo cortesemente un chiarimento in merito al test hiv che ho fatto di recente.

Spiego in breve cos'è successo:

29/07/2011 rapporto a rischio (cunnilingus senza protezione).

07/12/2011 prelievo in ospedale pubblico della mia città, per effettuare test hiv.

09/12/2011 ritiro referto esame con seguente esito:
Esame: Ric. Ab anti hiv (test di screening)
Risultato: Non reattiva.

n.b.: dal 29/07/2011 ad oggi non ho avuto nessun altro rapporto sessuale (astinenza), volevo aspettare il risultato di questo test.

1) Un risultato "Non reattiva" può essere comparato con un "negativo"? Sarei stato più tranquillo se ci fosse stato scritto un bel negativo...
2) Purtroppo non ho chiesto il tipo di test che ho fatto, se Elisa o altro...il giorno del prelievo avevo la mente un pò offuscata per il pensiero di quello che stavo per fare e non mi è venuto in mente di chiedere...la dottoressa che mi ha seguito per il prelievo ha detto che il test è affidabile, molto sensibile e a distanza di 131 giorni da considerarsi definitivo...posso considerare definitivo secondo voi questo risultato, non conoscendo il tipo di test fatto, o devo ripetere il test, riferito alla situazione a rischio che ho avuto, nei prossimi mesi?? Magari telefonando in ospedale per chiedere con precisione il metodo usato per fare il test?

Ringrazio infinitamente per i vostri consigli.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
La risposta alle Sue domande ce l'ha già: «la dottoressa che mi ha seguito per il prelievo ha detto che il test è [...] da considerarsi definitivo».
Si goda le Feste.
Saluti e auguri,
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto...colgo l'occasione per porgerle gli auguri di buone feste!