Test hiv e antibiotici

Buon giorno dottori vorrei chiedervi un consiglio,
io e la mia ragazza vogliamo usare la pillola anticoncezionale ma prima di farlo vogliamo fare un test hiv per essere sicuri;lei adesso sta assumendo l'antibiotico AUGMENTIN, questo antibiotico può alterare il risultato del test ? possiamo farlo lo stesso o ci conviene aspettare?
vi ringrazio per la risposta e spero di non aver sbagliato sezione
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Potete eseguire entrambi tranquillamente il test. Non ci sono interazioni.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottoressa
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora ma prima mi ero dimenticato di chiederle una cosa, la mia ragazza prende l'antibiotico perchè ha una broncopolmonite, questo può influire sull' esito del test ? la ringrazio anticipatamente della risposta
[#4]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Non vi è interazione tra risultato del test ed assunzione di un antibiotico (qualsiasi sia l'indicazione clinica che ha portato alla prescrizione del farmaco).
Cordiali saluti