Formula leucocitaria

Gr.Neutrofili 73.7 %
Linfociti 16.4 %
Monociti 6.7 %
Gr.Eosinofili 2.9 %
Gr.Basofili 0.3 %
Gr.Neutrofili 4.15 migl./mmc ( 1.8 - 7.7 )
Linfociti 0.92 * migl./mmc ( 1 - 4.5 )
Monociti 0.38 migl./mmc ( 0.1 - 1 )
Gr.Eosinofili 0.16 migl./mmc ( 0 - 0.35 )
Gr.Basofili 0.02 migl./mmc ( 0 - 0.1 )

cosa ne pensa di questi esami come mai i leucociti so bassi e i netrofili so alto e sintomo di infezzione ma ho una radio terapia implica uqlakosa il test aids lo fatta a settembe e tutto ok piu altri test virali?
attendo con anzia un suo consulto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è nessun problema, i valori sono normali anche per i linfociti

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
carissimo dottore ho effettuato anke questo esame sai sono stato operato da seminoma da 1 anno ho fatto una radio terapia finita 5 mesi fa

beta 2 microblobulina 2.30 valori rif 0.70 a 1.80

come mai cosi leggermente da che cosa dovuto?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore ho effettuato analisi della tipizzazione linfocitaria questo e esito:

conta dei G.B 5,74
linfociti valore assoluto 970 n/microl
cd3 T LINFOCITI% 59,00 % 60,00-87,00
cd3 T LINFOCITI V.A 572 n/micr 860-2607,00
CD3 +CD4+ (T HELPER) % 25,00 32,00-61,00
CD3 +CD4+ (T HELPER) v.a 243 493-1666
cd3+cd8 t citotoss % 24,00 14,00 43.00
cd3+cd8 t citotoss V.A 232,80 222,00-1112,0
cd3-cd8+ % LGL 14 2,00-16,00
CD4+CD8+ T IMMATURI 0,20%
CD3-CD16/56+ 9,00%
CD3-CD16/56+ (LINF.NK) 29,00%
CD3-CD16/56+ V.A 281,30 n/microl
CD10 NEGATIVO
CD19 (B LINFOCITI) 11 % 5-20
CD19 V.A 106,70 n/microl
CD38 70%
CD20 10%
CD5+ CD19+ 59%
CD5- CD19- 9%
FMC7 7%
CD11c 17%
CD79b 10%
CD19+ S-CAT K VALORI 55
CD19+ S-CAT L 32
NON SI RILEVANO POPOLAZIONI LINFOCITARIE CON EVIDENTI AITIPIE E IMMUOFENOTIPICHE? CHE COSA SIGNIFICA?

LA COSA PIU CHE MI INTERESSA DOTTORE COME MAI STI VALORI SONO UN PO BASSI DAL RANGER?
cd3 T LINFOCITI% 59,00 % 60,00-87,00
cd3 T LINFOCITI V.A 572 n/micr 860-2607,00
CD3 +CD4+ (T HELPER) % 25,00 32,00-61,00
CD3 +CD4+ (T HELPER) v.a 243 493-1666
PUO ESSERE SINTOMO DI INFEZZIONE IL DOTTORE MI HA DETTO CHE E NORMALE LA TIPIZZAZIONE E TUTTO OK?
HO PAURA CHE SI TRATTA DELL HIV LO FATTA HA SETTEMBRE DELL ANNO SCORSO TUTTO OK
ATTENDO CON ANZIA SUA RISP GRAZIE
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La tipizzazione è normale e le variazioni dei linfociti non hanno significatività. HIV non c'entra nulla, stia tranquillo
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie dottore la ringrazio x tutta la serenita che mi ha trasmesso.
quindi con questi esami ematici si posso escludere hiv linfomi e leucemia?
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
SALVE DOTTORE CHIEDEVO DA QUESTI ESAMI SI ESCLUDE UN EVENTUALE LEUCEMIA E LINFOMI?
O DEVO FARE ALTRI ESAMI O BASTA PIU?
MI DEVO PREOCCUPARE
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore sono un ragazzo di 26 anni operato x seminoma stadio iniziale quindi radioterapia prevenzionale fino a qui tutto ok.
faccio la tac di controllo esce fuori la milza ingrossata di circa 15 cm e 2 linfonodi 1 inguinale e altra acellare con le dimensione max 1,7.
il radiologo scrive propabile malattia linfoproliferativa?
da li nasce il calvazio.
oncologo mi fa fare degli esami ti sangue dall'ematologo:
tipizzazione linfocitaria
striscio di sangue
risulta tutto negativo nella norma solo una anemia meditarrane portatore sano.
oncologo per escludere mi fa fare una pet x stare piu tranquillo e risulta negativa.
ADESSO MI CHIEDO CON QUESTI ESAMI POSSO STARE TRANQUILLO X ESCLUDERE STE MALATTIE :
LEUCEMIA LINFOMI DI HOLKING E NON HOLKING..
oncologo mi dice ke la milza ingrossata e dovulto alla mia anemia e linfonodi sono del tutto reattivi.
adesso con questi esami si esclude queste malattie o solo devo fare una biopsisa.??
oncologo mi dice di no e tutto nella norma io HO PAURA..
poi ho il la milza ingrossata e un po il fegato ingrossato. xke sono sovrappeso.
la pet e un esame che sostituisce la biopisia linfonoidale.,
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore scusa se insisto aspetto con anzia una sua degna risp dagli ultimi miei post la prego...
volevo chce mi dia una tranquillizzata quindi con quel esame della tipizzazione linfocitaria posso escluedere HIV?

pero nn mi spiego come mai questi valori mi risultano bassi?
cd3 T LINFOCITI% 59,00 % 60,00-87,00
cd3 T LINFOCITI V.A 572 n/micr 860-2607,00
CD3 +CD4+ (T HELPER) % 25,00 32,00-61,00
CD3 +CD4+ (T HELPER) v.a 243 493-1666

LA RINGRAZIO DI CUORE E CON AFFETTO LE PORGO I MIEI PIU CORDIALI SALUTI
[#10]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli esami rappresentano, come valori di normalità, una media statistica fatta su un ampio range di popolazione normale; detto questo non vedo problemi particolari di linfomi; per HIV , IN VIA IPOTETICA, conta soltanto il test anticorpale
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore la ringrazio di cuore di tutto...
volevo porle un ultimo quesito prima dia ndare in ferie_)

salve dottore sono un ragazzo di 26 anni sono anemico ho la milza ingrossata di 14.5 cm .
ho fatto tanti eesami ematologici.tutto ok
monucleosi tempo fa avuta
epatite c negativa
tipizzazione linfocitaria normale
strisciio di sangue periferico tutto ok si evince solo una eanemia
adesso mi chiedo quando corro ho dolore alla milza puo ingrossarsi ancora di piu del dovuto la tenco sotto controllo con eco e sempre rimasta cosi.
ma mi fa male quando corro e poi kiedo quando corro come mai fa male la milza?si puo rompererE?
ma ho letto che e normale a tutte le persone con la milza di dimensioni normali. quando corrono gli fa male? e NORMALISSIMO VERO?
[#12]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quando si corre la milza tende a spremersi per immettere sangue necessario all'oeganismo , quindi è normale che vi sia un po' di dolore a livello dell'organo.
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore volevo chiedere una informazione su HIV..
premetto ke so donatore avis
allora chiedevo so che HIV PUO RIMANERE INCUBATA DENTRO PER 10 ANNI SENZA NESSUN SINTOMO GIUSTO^?MA SE FACCIO TEST HIV LO RILEVA ? OPPURE NO?
E IL TEST HIV DOPO QUANDO TEMPO E ATTENDIBILE?

[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve ieri ho avuto un rapporto sessuale orale con uso profilattico posso star tranquillo alla fine del rapporto ho controllato il profilattico ed era integro..
grazie cordiali saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Carissimo dottore ogni tanto passò trovarla e la ringrazio x la serenità che mi ha trasmesso in questo lungo percorso ke ho affrontato.

Salve dott e auguri tutto lo staff
Allora ho eseguito degli analisi ematici tutto ok
Emo cromo nella norma
Transazionali nella norma
Colesterolo nella norma
VES nella norma
Esami urine e proteina bency jobs negativa

unico riscontro elettroforesi anomale
Proteina totale 7.8 valor rif. 6-8
Albumine 55.3 % valori rif 55.8% - 66.1% leggermente sotto la norma
Alfa 1 globulina 4.5 valori rif 2.9- 4.9
Alfa 2 globulina 9.6 valori rif 7.1- 11.9
Beta 1 globulina 6.9 valori rif 4,7-7.2
Beta2 globulina 7.5 valori rif. 3,2 -6,5 leggermente alto
Gamma globulina 16.2 valori rif. 11.1- 18.8
Rapporto a/g 1.24 valori rif. 1.26-1.95 leggermente basso

Adesso mi chiedo carissimo dottore cosa può essere un lieve diminuzione di Albuminia e rapporto aa/g e alzamento della beta 2 globulina...??
Nb ho letto che si possoo riscontrare gravi malattie leucemia e mielomi
Cordiali saluti attendò un suo parere in merito
Auguri
[#16]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I suoi valori sono TUTTI perfettamente normali e il lieve scostamento non HA alcuna specificità.