Dalle ultime analisi del sangue risulta

Buonasera dottore sono una ragazza di 26 anni affetta da tiroidite di hashimoto e ipotiroidismo, assumo Eutirox 50 mg. Dalle ultime analisi del sangue risulta :

Esame citofluorometrico
Leucociti 171
Eritrociti 5
Cellule Epiteali 148
Batteri 15839 **** Mi devo preoccupare? Si tratta di un infezione?****

Tsh 4,28 ***Non conviene aumentare Eutirox ?****

Nell emocromo :
RDW 14,6 ***Cosa indica ?***

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Presumo che il citofluorimetrico si riferisca alle urine dove potrebbe esserci un poco di infiammazione; tenga conto, però, che il corretto prelievo del campione di urine prevede che la mattina , dopo essersi lavata, si elimini il primo getto di urine per prendere quello intermedio che sarà analizzato. RDW è un indice statistico di distribuzione dei rossi ma il suo valore non pone problemi: Riguardo la terapia deve essere il suo medico a decidere poichè la conosce, a differenza nostra, in modo diretto

Un saluto

A. Baraldi