Probabile contaminazione vaginale

Gent.mi Dottori,
ho ritirato i referti degli esami del sangue e delle urine e questi ultimi sono i seguenti:
peso specifico 1018
ph 6,0
glucosio assente
proteine assenti
emoglobina assente
corpi chetonici assenti
bilirubina assente
urobilinogeno assente
eritrociti 7
leucociti 148
cellule epiteliali 45
batteri numerosi
poi c'è scritto: probabile contaminazione vaginale. si consiglia ripetizione dell'esame.
posso sapere cosa vuol dire?
grazie mille
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
Il referto si riferisce al fatto che all'esame microscopico delle urine si notano numerosi batteri in assenza di altri segni di infezione delle vie urinarie, pertanto quella popolazione potrebbe non avere origine urinaria ma vaginale. Per avere una conferma, deve ripetere l'esame preceduto da un'accurata igiene intima avendo cura di scartare la primissima parte delle urine emesse al mattino (in modo da eliminare i batteri di origine vaginale che potrebbero essere presenti nell'uretra) e raccogliendo invece il mitto intermedio.
Saluti,