Esame polisonnogramma: di cosa si tratta?

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni il medico mi ha prescritto un esame che si chiama polisonnogramma, mi interesserebbe sapere come si svolge l'esame e a cosa serve grazie e buonaserata.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' un esame che serve per monitorare alcuni parametri durante il sonno: la frequenza cardiaca, i movimenti muscolari, l'alternanza delle fase di sonno-veglia, e altri ancora a seconda di quello che si vuole investigare.
Viene per lo più effettuata in ambiente ospedaliero (lei deve dormire una o due notti in ospedale), ma a volte le viene fornito un dispositivo portatile per poter effettuare le registrazioni a casa.

Nella mia specialità (gnatologia), per esempio, si effettua la polisonnografia per diagnosticare il bruxismo.
Ma da pochi anni è disponibile una metodica strumentale alternativa derivante da questa.
Info sul mio sito: www.malocclusione.it

Spero di esserle stato utile.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi è stato molto utile, almeno ora sto tranquillo. La ringrazio e le auguro una buona serata. Grazie1000