Aiuto Piastrine basse

Buongiorno,
vi riporto l'emocromo effettuato durante normali esami di routine :
WBC= 6,96
RBC=4,85
Hb=14,6
HT=42,6
MCV=87,8
MCH=30,1
MCHC=34,3
PLT= 141* (150-400)

Forma leucocitaria non la riporto ma è tutto nella norma
quindi l'unico parametro fuori range sono le piastrine che ho avuto sempre nella norma intorno ai 190
come mai questo brusco abbassamento rispetto alle ultime analisi fatte un mese fà??
può dipendere dal fatto che ho effettuato il prelievo da solo con sirigna classica e ho portato le provette in laboratorio??

[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
In assenza di segnalazioni particolari sul referto dell'emocromo e di qualsivoglia sintomo clinico, le consiglio di ripetere un nuovo dosaggio dell'emocromo eseguito stavolta c/o sala prelievi del laboratorio di analisi.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla