Siero itterico

Domanda secca...come è possibile avere la bilirubina perfettamente entro i limiti e il siero itterico? Grazie...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Chi le ha parlato di siero itterico?
Quando un siero viene definito itterico bilirubinemia è discretamente aumentata.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Rieccomi..le spiego..è da un anno che ogni volta che faccio degli esami del sangue mi ritrovo la dicitura siero itterico +.....con i valori della bilirubina normali...quando ho la bilirubina oltre i valori normali (pare io abbia la Sindrome di Gilbert) allora oltre l'ittero mi risulta anche emolisi.... Ho ben cinque angiomi nel fegato...dipenderà da quello? Io non riesco proprio a darmi una spiegazione logica...mah...mi può aiutare a capire? Grazie.....
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli angiomi non hanno relazione,
la sindrome di Gilbert si,
la bilirubinemia normale no.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok...e come mi spiego il siero itterico con la bilirubina normale? E' proprio quello che non riesco a capire.........................Insomma quel che chiedo è se esistono altre ipotesi plausibili...errori di laboratorio ad esempio? Grazie......
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La dinamica appare controversa,
le consiglio di chiedere lumi al suo laboratorio ed eventualmente
di affidarsi, se sarà necessario, ad uno specialista di fiducia.

Cordialmente