Stalevo e esami del sangue

Salve ho letto che la levodopa può influenzare i valori degli esami del sangue
visto che mia madre prende stalevo e che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e le hanno chiesto di presentarsi per il prelievo a digiuno volevo sapere se secondo lei deve quindi anche evitare di prendere il sudddeto farmaco la mattina del prelievo anche se per lei è fondamentale assumerlo pe evitare di influenzare i valori dellle analisi Anche se però prendendo questo farmaco continuamente non credo che se la mattina dell'esame non lo piglia possa cambiare qualcosa dato che una parte del farmaco sarà sempre presente nel sangue! o sbaglio?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'assunzione del prodotto può interferire con i valori di alcuni parametri come la creatinfosfochinasi, AST (SGOT), ALT (SGPT), LDH, bilirubina e fosfatasi alcalina.

Si sono altresì riscontrati valori più elevati della glicemia e dei globuli bianchi,
e più bassi dell’azotemia, la creatininemia, e l’uricemia.

L'interferenza di una sola compressa rispetto all'assunzione continuativa non è significativa.

Ne parli pure con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it