Consulto su esame del sangue valori ormonali tiroidei

Buongiorno,

vorrei un parere su questi parametri se possibile,

ormoni tiroide valori:

TSH = 1,02;:

FT3 = 4,69; (valori normali 2,02- 4,43)

FT4 = 1,79 (valori normali 0,93 - 1,70).

ANTITIREOGLOBULINA T= 24,42 ; (valori normali <115) ;

ANTI TPO = 16,75.(valori normali < 34)

IL VALORE LEGGERMENTE PIù ALTO DELL' FT3 (valori normali 2,02- 4,43) mi ha detto il medico curante, che non è da tenere in considerazione in virtù del TSH normale e dell' FT4 , leggermente più alto del normale ( valori normali FT4 0,93 - 1,70, quindi nel mio caso, uno 0,09 in più del normale);

Chiedo, se questo esame dei valori ormonali tiroidei , può essere considerato così come dettomi, nella normalità.

Aggiungo pure che mi è stato detto all'uopo, che il valore dell' FT3 non è più sostanzialmente richiesto ai fini dei valori diagnostici, in quanto prevalente in questo senso il valore dell' FT4 , da ponderare sempre con quello del TSH!

Grazie e grato a chiunque vorrà rispondere!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono valori di poco alterati, tendenti all'alto. L'unico consiglio è, in accordo con il suo medico, fare anche una visita endocrinologica per sua totale tranquillità

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta!

Riterrebbe quindi , nelle more, che potrei stare tranquillo?!

Cordialità!