Esame del sangue e delle urine

salve dottore,volevo sapere se facendo l esame del sangue e delle urine esce qualsiasi malattia ,o almeno qualche alterazione che qualcosa non va,o servono altri esami per sapere se per esempio si ha un tumore ?e se si quali esami completi bisognerebbe fare per sapere se si è sani al 100% ?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esiste un "pacchetto di esami" che dia sicurezza di essere <<sani>> al 100%.

Gli esami vanno scelti ed orientati, dal curante, in maniera mirata su specifiche problemtiche.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it