Valori sangue e urine

Egregi dottori

vorrei sapere se i valori "sballati" sono gravi e cosa devo fare per porre rimedio?

sangue:
- Colesterolo totale 227 (ma, HDL 74)
- emocromo completo: tutti i valori sono nella norma
- glucosio, AST/GOT, ALT/GPT, Trigliceridi sono nella norma

urine:
- pH 5.0
- cellule epiteliali 24
- leucociti, emazie, batteri, cristalli, etcc nella norma

Grazie mille di un gentile riscontro.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non sono valori gravi c'è soltanto un po' di aumento del colesterolo compensato da un ottimo valore di HDL; cerchi soltanto di avere un'alimentazione con poca carne e grassi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Baraldi della Sua risposta.

Seguirò le Sue indicazioni.

Dunque non deve preoccuparmi più di tanto del pH basso (acido) nelle urine?

Buona settimana.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo Dottor Baraldi

Cosi posso concentrarmi sugli altri miei problemi di salute...