Analisi del sangue in donna di 45 anni

sono una donna di 45 anni e vorrei un parere su questo esame sballato gli altri sono nella norma
globulina alfa 2___________________15.2________________8.5-15.1
le ho messo anche il valore di riferimento devo preocuparmi?
vorrei sapere che cosa sono le cellule epiteliali nell'urina.
la ringrazio fin da ora.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

non, non deve preoccuparsi del lievissimo scostamento dl valore delle alfa 2; magari ripeta il tracciato elettroforetico tra qualche tempo. Riguardo le cellule epiteliali queste sono presenti normalmente nelle urine, come cellule di sfaldamento, in numero variabile. Solo la presenza di abbondanti cellule è segno di un aumentato turn over dell'epitelio e si verifica , per esempio, in seguito a fenomeni infiammatori

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Utente
vorrei sapere da lei se è vero che l'esame riportato sopera può esserci un tumore devo preocuparmi la ringrazio
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Tumore solo per uno scostamento di 0.1 ? No, Signora, su queste basi proprio no.
[#4]
Utente
la ringrazio della risposta datami le volevo dire che le analisi le ho fatte il 02/01/2008 è sempre del parere anche se le analisi sono un pò vecchie della sua risposta sono un pò piu' tranquilla.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

scusi Signora ma perchè deve ipotizzare un tumore. Chi le ha detto questo ?. Le analisi citate non pongono problemi.
Solo per sua tranquillità, ma soltanto per questo, le può anche ripetere, ma stia tranquilla
[#6]
Utente
l'inalzamento della globulina alfa 2 come è ecitato sopra può essere stato visto che ho fatto anche l'ecografia all'addome e mi è stato trovato il fegato leggermente aumentato di volume e tenue
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, il suo valore di 15.2 si discosta di appena 0.1 dalla normalità, qiesto significa che se il suo siero fosse stato analizzato nuovamente 5 minuti dopo, il valore poteva tranquillamente essere 15.0 o 15.1 o 15.2; questo per dirle che le analisi vanno valutate in modo ragionato e non come fosse un'equazione matematica. Scostamenti di 0.1 come il suo caso sono del tutto ininfluenti
[#8]
Utente
vorrei un suo parere su questi tre esami sballai
leucociti____________11.34___________4.20-900
neutrofili___________7.58____________1.66-6.66
fibrinogeno__________456_____________150-400
permetto che quando ho fatto gli esami avevo un pò di raffreddore e vorrei sapere se è vero che con questi esami sballati ci può essere un tumore posso stare tranquilla?
la ringrazio della risposta.
[#9]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora lei si è fissata con il tumore, non capisco perchè, comunque sono lievi alterazioni, probabilmente dovuti allo stato infiammatorio e non sussiste, su queste basi, problema di tumore. Stia tranquilla