Per la prima volta ferro alto e valori sballati

Buonasera
Sono unagiovane donna di 25 anni. Fisico snello e nessuna malattia.
Ho fatto le analisi del sangue e vorrei gentilemtne chiedervi se possibile di sapere cosa indicano questi valori sballati negli esami del sangue e delle urine, in particolare il ferro così alto.
Ferro: 200 mcg
Uricemia: 2,5 mg
Colesterolo totale: 196 mg
Trigliceridi: 37,0 mg
25 oh vitamina D: 25,8 ng e 64,5 nmol
Il resto è nella norma.
Gli esami mi sono stati prescirtti per un semplce check up.
Vorrei aggiungere che soffro di pressione bassa, non so se può essere rilevante.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ipersideremia può essere legata a cause davvero varie,
che vanno dalla eccessiva introduzione alla insufficiente utilizzazione,
possono essere chiamate in causa anche epatopatie, etc.

Pertanto occorre effettuare, concordemente con il suo curante, un idoneo percorso diagnostico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio per avermi risposto.
Vorrei comunicarle che da circa 10 giorni sto bevendo la linfa di betulla naturale. Ho fatto gli esami quando già la prendevo da circa4 giorni. Potrebbe influire? La linfa di betulla mi è stata consigliata in erboristeria per eliminare le tossine e la ritenzione idrica. La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi risulta,

ad ogni modo mi sento di non convenire su consigli terapeutici dati (con quale competenza medica?) da un erborista che, notoriamente, non è e non sarà mai un medico.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Escludo che i valori sballati siano causati dalla linfa?
Credo che a questo punto in ogni caso interromperò l'assunzione.
Grazie ancora dottore.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembrano ottime idee.

Auguroni