Valori alterati pac oncologico

Salve,spero di aver postato la richiesta nella giusta categoria.
Stamattina ho ritirato le mie analisi del sangue PAC ONCOLOGICO,le faccio dal 2008 perchè sono stata operata per un carcinoide all'intestino.

Vi chiedo delucidazioni in merito a valori sballati

tutte le altre voci sono perfette

quelle ''sballate'' sono :

Eosinofili 0.50 % (0.00-6.00)
Eosinofili/mmc 0.00 L migliaia/mmc (0.10-0.50)

ELETTROFORESI DELLE PROTEINE SIERICHE (ELETTROFORESI CAPILLARE)
Alfa 1 5.6 H % (2.9-4.9)
Alfa 1 g/dl 0.39H g/dl (0.21-0.35)
Gamma 9.9 L % (11.1-18.8)
Gamma g/dl 0.68L g/dl (0.80-1.35)

Cercando su internet il perchè dell'innalzamento della proteina Alfa e l'abbassamento della Gamma non escono cose incoraggianti: infarto del miocardio,cancro,malattie croniche,leucemia ecc...

Io soffro anche di lieve prolasso della mitrale per quello mi sono allarmata.
Secondo voi è da ripetere a breve quest'esame?

Il commento nelle analisi diceva Non si evidenziano alterazioni morfologiche suggestive della presenza di componenti monoclonali.
I valori sballati potrebbero essere dovuti ad un'alimentazione sbagliata o qualcosa che ho mangiato il giorno prima? Rimango a disposizione se servono altri valori degli esami.
In attesa di delucidazioni vi saluto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono dati che non vanno letti in maniera "secca",
ma inseriti ed interpretati, nella piena consapevolezza del contesto clinico, dal suo curante di fiducia.

La chiave di lettura per questi scostamenti lievi potrebbe essere legata ad una aspecifica risposta infiammatoria dell'organismo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dott. Quatraro.
Questo mese ho sofferto di diarrea,colite spastica e da qualche giorno flatulenza.
Dopo l'emicolectomia laparoscopica destra e forti stress ho iniziato a soffrire di colon irritabile,ho spesso diarrea,prima dell'intervento ero stitica,mi chiedo se possa essere motivo dei valori alterati.
Le analisi sono state fatte il giorno 5/11/2012,visto che lei è gastroenterologo magari può consigliarmi,ritiene opportuno ripetere le analisi? se si tra quanto?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere utile un ricontrollo ad un mese.