Valori sballati esami sangue ed urine, danni renali?

Buongiorno, avendo poco spazio, arrivo subito al dunque:
dopo eventi simil-influenzali poco chiari, ho deciso di comune accordo col mio medico curante, di sottopormi ad esami di routine di sangue ed urine (più che altro per valutare colesterolo, trigliceridi, ecc... del dopofesta), oltre a ricerca tampone faringeo, EBV (ricerca anticorpi VCA, sia M che G, EBNA ed EA IgG), HIV1-2 ed HCV. Tutte le analisi di microbiologia sono risultati negativi (oltre a dimostrare la mia mancata esposizione ad EBV), ma questo non è valso per le analisi di sangue ed urine!
Per quanto riguarda il sangue, indico i valori "sballati":
Distribuz. Volum. RBC 14.60% (range di valori: 12.30-14.30)
eGFR 88 (=>90)
AST 43 U/l (<40)
Proteine Totali 8.05 g/dl (6.20-8.00)
Albumina 53.7 % (55.8-66.1%), con 4.32 g/dl, nel range
Alfa-1 5.4% (2.9-4.9) con 0.43 g/dl, al di sopra del range (0.21-0.35)
Alfa-2 13.1% (7.1-11.8) con 1.05 g/dl, al di sopra del range (0.51-0.85)

Nelle urine:
Proteine 20 mg/dl (0-15)
RARI CRISTALLI CaOX

Ovviamente devo dire che riporterò questi esami al medico curante dopo il weekend, e che questo consulto non vuole esserne un succedaneo; se aveste bisogno di altri valori, visto che non ho ritenuto opportuno inserirli tutti (emocromo, piastrine, formula leucocitaria, VES prima ora, glicemia, creatinina, Na+, K+, componenti biochimiche del sangue, altre proteine del siero e relativo grafico, altri valori dell'urina) in quanto nei range, anche se magari molto vicini ai limiti, chiedete pure, così come notizie sul mio passato clinico; mi chiedo, è il caso di supporre danni o infezioni virali renali?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"supporre" si può, ma pensare seriamente a danni da infezioni specifiche è veramente difficile da questa postazione e con le informazioni di laboratorio da lei inviate.

Si rilassi e, senza furie eccessive, ora deve risentire senza ansie e paure inutili anche il suo medico di fiducia.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni e, se possibile, le risponderemo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione! Si, premettendo di non avere "ansie", vista la mia giovane età, ma solo curiosità: se ho ben capito, solo questi dati non sono sufficienti per, anche solo, ipotizzare un danno renale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Diciamo meglio: "è difficile ipotizzare, solo con questi dati, un danno renale".

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente! Tornerò ad informarla appena avrò parlato col mio medico!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo, se lo ritiene utile, ci riaggiorni!
[#6]
dopo
Utente
Mi scuso per il tremendo ritardo con cui l'avviso!
Il mio medico non ha ritenuto esserci nulla di patologico, mi ha solo consigliato di tenere sotto controllo la pressione, che per ora mi risulta essere un po' bassa.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!