Conservazione campione bioptico

Salute,

Ho rimosso un nevo sospetto il giorno 23/05/08.
Per problemi burocratici è risultato impossibile effettuare esame istologico nell'ospedale nel quale è stata fatta la biopsia.
Mi hanno quindi consegnato il campione in un recipiente sterile etichettato.
Il campione è immerso in liquido trasparente.
Ho appuntamento per il giorno 6 giugno per consegnare il campione a un'altro laboratorio.
Voglio chiedervi gentilmente se devo prendere precauzioni per conservarlo fino a tale data e se l'esame istologico sarà possibile nonostante questo periodo di attesa (circa 13 giorni).
Ringrazio anticipatamente delle risposte.

Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

penso sia sufficiente una conservazione in frigorifero tra 2° e 8° C,
a meno che non le siano state date indicazioni differenti

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dr. Baraldi,

la ringrazio per la sua risposta.

Un saluto