Parere risultato analisi rinnovo patente.

Buongiorno,
venerdì 31/01/2014 dovrò presentarmi alla visita con la commissione per il rinnovo della patente causa ritiro per stato di ebrezza nel 2009.
Ho fatto giovedì 17/10/2013 il prelievo del sangue e oggi mi hanno dato il referto.
Ho tutti i valori nelle norma al di fuori di 2:
I valori sono:

P-Amilasi: 115 <100

globuli bianchi: 3,84 4,40-11,30

Visto e considerato che non sono un dipendente ne di alcool ne di droga, volevo sapere se le mie analisi possono andar bene per, appunto, il rinnovo della mia patente.
Grazie fin d'ora per la risposta sperando nel poco tempo a disposizione.
Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Gentile utente,

Gli esami si eseguono in base ad un sospetto clinico, valori poco sopra e poco sotto senza riscontri o sospetti non hanno gran significato. Per quanto concerne lo specifico dell'alcol e delle droghe non sono parametri utilizzati per sospettare problemi di questo tipo.

Gli esami del sangue e delle urine non identificano gli stati di dipendenza, semplicemente identificano l'avvenuto consumo di determinate sostanze e a volte riescono a risalire al consumo recente, se è stato regolare o meno.

Nel suo caso dovrebbero ricercare l'alcol, e quindi il parametro attualmente utilizzato è la CdT o trasferrina desialata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini