Drug test e thc urine

Salve dottori! Sono un ragazzo di 19 anni e verso giugno dovrei fare le visite mediche per l'esercito. Il problema è che ho fumato cannabis in questi giorni e l'ultima volta è stata domenica. Ho cercato in vari siti dove alcuni dicevano che l'effetto nelle urine durava 15 giorni,altri dicevano 2 mesi e altri ancora 3 mesi e oltre... Inoltre gia ho deciso che dall ultima volta che ho fumato quella canna non avrei fumato piu fino alle visite mediche. Quindi mi sto preoccupando quando mi sottoporranno al drug test alle analisi delle urine (thc). Voi mi sapete dire se questa presenza di cannabis nel mio corpo da adesso a giugno sarà ancora presente? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La durata è variabile, di solito non supera comunque il mese, in caso di uso regolare precedente, e dipende anche dall'accumulo preceente di thc nell'organismo (tessuto grasso).

In ogni caso, anche sapendo di preciso quanto può durare non credo cambi niente, l'esame è fissato per una determinata data.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini