Esito analisi laboratorio

GENTILI DOTTORI HO FATTO DELLE ANALISI DI LABORATORIO PERCHè DEVO FARE UNA TAC "TOTAL BODY" POST OPERATORIA CON CONTRASTO E MI SONO USCITI DEI VALORI ALTI; I VALORI SONO
TRANSAMINASI (AST) 47 U/l fino a 37
TRANSAMINASI (ALT) 82 U/l fino a 41

C'è DA PREOCCUPARMI? VOLEVO DIRE ANCORA CHE IO SONO EPILETTICO DAL 2005 E PRENDO UNA PILLOLA "GARDENALE" UNA ALLA SERA DI 100 MG. POTREBBE ESSERE LA PILLOLA CHE MI HA FATTO ALZARE I VALORI
LA PREGO DI RISPONDERMI AL PIù PRESTO
GRAZIE CORDIALI SALUTI

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe essere la somministrazione di fenobarbital ad aumentare lievemente le transaminasi; comunque facendo una TAC sicuramente sarà visionato il fegato per una valutazione completa

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Utente
Gentili dottori ho ritirato la risposta della TAC che evidenza:
CRANIO
-ventricoli laterali in sede, non dilatati nè deformati
-terzo e quarto ventricolo sulla linea mediana
-spazi subaracnoidei paricerebrali e pericerebrali di ampiezza conservata
-assenza di aree di alterata densità tissutale a sede sopra e sottotentoriale

-vettore tracheo esofageo in asse
-tiroide nei limiti, a densità omogenea
-micronodulo solido nel segmento lingulare del lobo superiore sinistro (reliquato specifico?)
-Assenza, nei rimanenti campi polmonari di zone con valori tomodensitometrici a significato patologico
-assenza di significative tumefazioni delle stazioni linfoghiandolari mediastiniche e laterocervicali
-fegato di volume nei limiti a densità finemente disomogenea ma senza evidenza nel suo contesto di chiare immagini di tipo focale
-vie biliari intra ed extraepatiche di calibro regolare
-pancreas nei limiti senza apprezzabili dilatazioni dei dotti principali
-milza nei limiti con densità omogenea
-reni in sede regolari per forma volume e densità
-surreni nei limiti con densità omogenea
-assenza di significative tumefazioni delle stazioni linfoghiandolari intercavo paraortiche e retrocruciali

COME VI SEMBRA IL RISULTATO DELLA TAC POST OPERATORIA? PER TUMEFAZIONE TESTICOLARE
C'è QUALCOSA DA PREOCCUPARMI?
SONO ANCORA IN ATTESA DELL'ESAME ISTOLOGICO.

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non mi sembra vi sia nulla di particolare; comunque ponga anche la domanda nella sezione radiologia del sito