Il mio medico è

Ho ritirato le analisi del sangue della settimana scorsa e ci sono 5 valori non a posto che sono: neutrofili % 33.1 (40-74), linfociti 57.2 (19-48) neutrofili 1.56 10^3/microl (1.9-8) trigliceridi 38 (40-170) alanina aminotransferasi 72 (10-40). Premetto che io non mangio verdure, però questo da sempre e fino allo scorso settembre le analisi del sangue avevano tutti i valori a posto. faccio regolare attivita' fisica. cosa significano questi valori? devo preoccuparmi e fare altre analisi? il mio medico è in ferie fino a settembre...
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Esprimo la massima invidia per il collega vacanziero e vorrei cambiare lavoro con lui.

Detto questo nessun valore merita azione immediata, quindi attenda pure il rientro.

Ha i neutrofili un po' bassi, segno di assenza di infezioni, la anomalia vera e' la transaminasi del fegato mossa. Per discuterla bisognerebbe sapere se e quali altri indagini ha fatto per il fegato.

[#2]
dopo
Utente
L'aspartato aminotransferasi segna 38.
Altri esami per il fegato non ne ho fatti.
C'è da dire che l'estate scorsa ho preso 8 chili in un mese causa viaggio in australia con cibi non molto sanissimi.
Anch'io vorrei avere periodi di vacanza così lunghi.
La ringrazio molto per il consulto.
[#3]
dopo
Utente
L'aspartato aminotransferasi segna 38.
Altri esami per il fegato non ne ho fatti.
C'è da dire che l'estate scorsa ho preso 8 chili in un mese causa viaggio in australia con cibi non molto sanissimi.
Anch'io vorrei avere periodi di vacanza così lunghi.
La ringrazio molto per il consulto.