Estrarre canino e correggere malocclusione?

Ho quasi 30anni e dopo anni di ortodonzia rivelata poi fallimentare mi ritrovo ad avere una malocclusione tra le due arcate, uno spostamento monolaterale anche se non so bene identificare che tipo di malocclusione è. Un canino che è stato fatto scendere n età adulta è mal posizionato e mi crea non poche tensioni in bocca. Ultimamente mi sono recato da uno specialista perchè la mia intenzione era di rimuovere tutta la maloccliusione chirurgicamente per non dovermi sottoporre nuovamente a ortodonzia fissa. Effettuato i raggi il medico ha scoperto che ho gli incisivi superiori centrali e laterali con pochissima radice, una situazione abbastanza grave da non permettere nè una ortodonzia fissa superiore nè un eventuale intervento invasvivo. La sua proposta è stata quella di rimuovere il canino (che ha un atteggimaento quasi arcuato e che va a sbattere internamente sul suo mascellare) rimpiazarlo con un impianto fisso ed effettuare una ortodonzia ai denti inferiori stringendoli e permettendo una buona occlusione. Voi cosa ne pensate? CI sono altre strade per corregge questo problema dal putno di vista funzioinale\estetico in modo deciso?

Foto raggi: http://postimg.org/image/mm7vbf9s1/
foto sorriso: http://postimg.org/image/3yyhcj1oh/

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre proposte di terapia
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Provi a riformulare il suo quesito nella categoria odontoiatria.