hiv e valori globuli bianchi / linfociti

buonasera, vorrei gentilmente sapere se in caso di hiv o aids risulterebbero alterati valori di:
esame emocromocitometrico
formula leucocitaria sia con metodo chimico-fisico che con valore assoluto
l'unica segnalazione è MCH contenuto medio di emoglobina 34,3 (27,0 32,0) mentre sia la concentrazione media di emoglobina sia i globuli bianchi sia i linfociti sono nei parametri.

rapporto a rischio diversi anni fa.

Grazie.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'unica analisi specifica per HIV e' l' apposito esame sierologico.

La semplice infezione di per se' non modifica nessun altro parametro biologico.

In caso di successiva evoluzione in AIDS, sopravviene una immunodeficienza, ossia si prendono tutta una serie di infezioni. I segni, i sintomi e le alterazioni delle analisi evidenziabili sono a quel punto quelli delle varie infezioni.

La modesta modifica dell' MCH nell'emocromo non dipende da problemi infettivi. Non e' lui a poterci dire se lei ha l' AIDS.

Inoltre, in generale, l'emocromo andrebbe sempre riferito e discusso riportando tutti i valori, o almeno tutti i valori di ciascuna delle macro aree: gl. bianchi, gl. rossi, piastrine; e non singoli numeri avulsi.