Saliva e hpv

Buongiorno, sono nel panico, questa sera mia figlia di 11 anni gia' sviluppata ma senza ancora aver fatto il vaccino contro il papilloma virus ha per errore bevuto nel bicchiere dove pochi minuti prima ho bevuto io piu' volte.
Io sono apparentemente sano ma negli ultimi 3/4 anni ho avuto alcuni incontri extraconiugali ed ho praticato il cunnilingus ad circa 5/7 ragazze, l'ultima lo scorso agosto.
Una di esse ricordo mi disse di aper avuto dei condilomi da papilloma 3 anni prima ma guarita.
Mi chiedo se, in assenza di evidenti verruche o condilomi, qualora fossi hpv positivo, cosa rischio di averle trasmesso?
Attendo cortese urgente risposta. Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il virus HPv viene trasmesso attraverso il contatto diretto tra la lesione presente su cute o mucosa e cute o mucosa sana: la saliva in presenza di lesioni nel cavo orale può contenere particelle virali ma non in quantità sufficienti per sostenere un contagio.
Quindi nel suo caso le possibilità di contagio, considerando poi che non ha mai repertato lesioni nel cavo orale e non è certo che sia stato contagiato, sono praticamente nulle.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie