Significato test di conferma hcv ab

Gentili medici di medicitalia.it,

A seguito di una positività borderline nel valore degli anticorpi HCV rilevata da un esame del sangue effettuato tramite un Avis ho eseguito a distanza di tre mesi un altro esame presso lo stesso laboratorio che ha restituito lo stesso risultato.

Ho effettuato un altro test per la ricerca degli anticorpi presso un altro laboratorio che ha restituito una positività e questo risultato nel test di conferma:

TEST DI CONFERMA indeterminato
Antigene c1 +
Antigene c2 -
Antigene Elicasi -
Antigene ns3 -
Antigene ns4 -
Antigene ns5 -

Ho già prenotato una visita da un ematologo ma vorrei sapere se da questo risultati è già possibile ipotizzare magari se l'infezione sia pregressa o sia ancora in atto, oppure che sia un falso positivo.

Grazie in anticipo per l'attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Le consiglio di eseguire il test per la ricerca di HCVRNA quali/quantitativo al fine di valutare la eventuale presenza del virus in replicazione attiva a livello circolante. Se risultasse positivo questo sarebbe un indice di infezione in atto. Se il risultato fosse negativo, le consiglierei un ricontrollo con test di conferma RIBA tra qualche mese al fine di monitorare a distanza il dato ed eventualmente ipotizzare (se stabile nel tempo) che si tratti di un falso positivo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla