Gli esami del sangue il cui esito è il seguente

salve ho 34 anni e ho sempre sofferto di carenza di ferro, ultimamente (circa 5 mesi) ho notato una stanchezza eccessiva e così il mio medico, sapendo le mie condizioni, mi ha prescritto una cura di tre mesi di ferrograd. Non avendo attenuto nessun risultato ho deciso di fare gli esami del sangue il cui esito è il seguente:
FERRO 20; LEUCOCITI 3.1; EMOGLOBINA 9; HCT 29.1; MCV 69; MCH 20; MCHC 29.2; RDW-SD 30.3; FERRITINA 1.8; Il mio medico sostiene che devo continuare a prendere il ferrograd, io mi chiedo se sia utile fare ulteriori accertamenti voi cosa mi cosigliate?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, dai dati si configura un'anemia microcitica. LEi non riferisce il valore dei rossi che è importante. Nella donna incide anche il ciclo mensile soprattutto se abbondante; sarebbe opportuna una visita ematologica e, visto il volume globulare, anche una ricerca delle emoglobine patologiche per vedere se presente microcitemia.

Un saluto

A. Baraldi