Curva da carico, c'è qualcuno che può rispondere? grazie!

Salve a tutti, ho un quesito su un esame prescritto da un immunologo che mi sta seguendo per una linfocitopenia CD3-CD4+ e ipogammaglobulinemia di ndd.
Sono celiaco dalla nascita e in dieta senza glutine, a digiuno ho spesso glicemia ai limiti alti (110-115) e l'immunologo che rivedrò tra 2 mesi mi ha fatto completare le indagini con una curva da carico e Hb glicosilata perché sospetta un pre-diabete.

Glicemia Tempo 0'= 100 mg/dl
Glicemia Tempo 60'=78 mg/dl
Glicemia Tempo 120=90 mg/dl

Hb Glicata 5,40% (da 4,0 a 6,0)
Hb Glicata in moli 35 (fino a 38)

Cortisolo 20 ug/dL (3-19.4)
ACTH 36 (<46)

Proteine Urine 20mg/dL (0-10)

Come mai la curva mostra una glicemia più bassa del tempo 0?
Potrebbe essere questo un motivo di spossatezza postprandiale?
Ci sono altre indagini che posso integrare prima di andare a controllo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sarebbe opportuno , per una migliore definizione della situazione, fare anche una curva insulinemica e valutare se fare la doppia curva ( glicemica ed insulinemica ) sui cinque punti ( basale, 30, 60 , 120 , 180. ). Ne parli con il suo medico.

Un saluto

A. Baraldi