Alt & ast con valori superiori a quelli di riferimento

Buongiorno, sono un uomo di 49 anni, con riconosciuta displidemia familiare.
Colesterolo sempre intorno ai 290.
Le ultime analisi del sangue hanno dato trigliceridi a 499, AST a 36, e ALT a 101.
Sono molto goloso, circa 3 briosche al giorno (mattino, pomeriggio e sera), inoltre biscotti col caffè (circa 1 pacco ogni 2 giorni).
Alimentazione tendente alla pasta e pizza e almeno 3 cene al ristorante a settimana.
I valori alti delle transaminasi e dei trigliceridi sono causati da questo tipo di alimentazione? Lo chiedo perché ho fatto le analisi (a di giugno da almeno 12 ore come prescritto) ma i giorni prima ho avuto una settimana piena di cene fuori casa con un alimentazione non proprio salutare.
Per i valori alti influiscono di più i carboidrati oppure i dolci?
Quando i valori torneranno normali?
Ho iniziato la dieta da 30gg ed ho già perso 5 kg.
Da 71kg a 66kg.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 92 3
Carissimo utente
La risposta sta nella domanda. Stia attento nella qualità dei chili persi (magro/grasso)
Auguri

Dr. Francesco Zagami